La Juventus FC è il club di calcio italiano che è sempre alla ricerca di nuove figure da inserire nel proprio team, e non parliamo ovviamente di calciatori. Di quelli ne ha di buoni e a sufficienza.
Se in ambito sportivo potrebbe avere i suoi alti e bassi, come naturale che sia nello sport, in altri ambiti la Juventus ha mostrato di essere sempre un passo avanti non solo alle concorrenti, cosa che in ambito sportivo capita spesso (si parla di numeri, non di fede sportiva; n.d.a.), ma anche ad aziende di altra natura.
Ad esempio nel 2019 fece organizzare un corso da Randstad per insegnare ai ragazzi del settore giovanile il giusto utilizzo dei Social Network.
L’evento di formazione si è tenuto lo scorso Aprile all’Allianz Stadium dal team di NETWork, un percorso formativo promosso da Randstad, in collaborazione con DISKO e con il contributo di Facebook Italia. I contenuti della giornata sono stati curati da: Jack Sintini, Sales Manager Randstad Sport Randstad HR Solutions e campione di volley, Massimo Cortinovis, digital & pr sports specialist e direttore didattico di Randstad NETwork, e Mauro Cocchieri, Industry Head Retail di Facebook. A questo aggiornamento hanno partecipato i calciatori bianconeri della Under 23 e delle squadre Primavera maschile e femminile.
(Fonte: La Piazzetta dello Sport)
Le posizioni aperte alla Juventus nel Febbraio 2021
La Juventus FC sta cercando figure nel settore del marketing e del digital:
In pratica cercano un Social Media Manager, laureato in ambito Giornalismo-Comunicazione con esperienza in qualche grande azienda e che parli bene italiano, inglese e spagnolo (plus).
Si tratta di una figura un po’ più specializzata, che si occuperà principalmente di cercare ed amministrare le opportunità commerciali del brand Juventus.